Immediatamente bello.... e con molto di più di quello che appare a prima vista. Non sono solo le accurate rifiniture nel design, nella costruzione e nella progettazione. Il pozzetto di poppa del Contest 42CS consente agli armatori una struttura personalizzata e semplicamente unica per queste dimensioni.
Le opzioni sono tante: quattro diversi tipi di layout, tre tipi di cabina per prua e per poppa, cinque tipi di pozzetto, longheroni in carbonio e in alluminio, e molteplici sistemi di governo. Il risultato? praticamente un Contest 42CS personalizzato per ogni armatore, adatto per crociere di famiglia e per navigatori a largo raggio.
Il contest 42CS è il primo yacht di queste dimensioni che offre tali personalizzazioni. E' piacevole per la facile gestione e velocità. E' costruito singolarmente e condivide gli stessi elevati standard di marchio di garanzia di tutta la gamma, sino all'ammiraglia Contest 85CS.
Non c'è da stupirsi se ha vinto l' European Yacht of the Year 2014.
Pettinati all'indietro, due rig spalmatore con le opzioni di alluminio o carbonio con in-albero, in-boma o reefing della lastra. Integrale Prodder retrattile e ordinato, sotto-ponte di prua avvolgifiocco.
Le sezioni di alloggio sono intercambiabili e introducono anche le differenze di dettaglio, ad esempio bagnato spogliatoio o box doccia aggiunto al testa di giorno scambia per tavolo da carteggio separato.
Length overall | 12.85 m | 42.15 ft |
Length waterline | 11.76 m | 38.64 ft |
Maximum beam | 4.15 m | 13.61 ft |
Displacement | 11,000 kg | 24,251 lbs |
Draft standard | 2.20 m | 7.21 ft |
Draft shallow | 1.80 m | 5.90 ft |
Mast height above waterline | 22.09 m | 72.5 ft |
Main sail | 57 m2 | 613.54 ft2 |
Genoa 108% | 47 m2 | 505.90 ft2 |
Fuel tank | 226/88 ltr | 49.7/19.4 imp. gal. |
Water tank | 381 ltr | 83.8 imp. gal. |
Engine, Yanmar | 40 kW | 54 hp |
The diagram shows the exceptional upwind and reaching potential of the 42CS.
Curves from in- to outside are calculated at 6, 8, 10, 12, 14, 16 and 20 knots true windspeed.
The stability curve shows a high initial stability and great sail carrying capacity. The stability range of more than 130° exceeds the CE norm by a wide margin.