Perfettamente attrezzato per la crociera a lungo raggio con i comfort di una grande barca a pozzetto centrale e una cabina armatoriale a poppa, il Contest 45CS è familiare tra i navigator d’altura. Grazie a due cabine doppie con l’opzione della terza in alternativa a un vano di lavoro, offre un’ abitabilità molto versatile. La falegnameria e l’attrezzatura di alta qualità e la completa personalizzazione sono per un Contest uno standard abituale.
La timoneria a centro pozzetto permette una vista eccellente con il controllo di scotte e vele a portata di mano. L’ottima risposta al timone di meccanica Jefa si affianca agli eccellenti criteri di progettazione delle linee d’acqua che contribuiscono alla stabilità anche grazie alla disposizione molto bassa dei serbatoi.
Length overal | 13.70 m | 44.9 ft |
Length waterline | 11.64 m | 38.19 ft |
Maximum beam | 4.10 m | 13.3 ft |
Displacement | 13,500 kg | 29,760 lbs |
Draft bulb keel | 1,95 m | 6.40 ft |
Ballast bulb keel | 5,100 kg | 11,244 lbs |
Mast height above waterline | 21.08 m | 68.9 ft |
Main sail | 54 m2 | 581 ft2 |
Genoa 108% | 49 m2 | 527 ft2 |
Fuel tank | 286 ltr | 63 imp. gal. |
Water tank | 420 ltr | 92.4 imp. gal. |
Engine, Yanmar | 55.2 kW | 75 hp |
The diagram shows the exceptional upwind and reaching potential of the 45CS.
Curves from in- to outside are calculated at 6, 8, 10, 12, 14, 16 and 20 knots true windspeed.
The stability curve shows a high initial stability and great sail carrying capacity. The stability range of more than 130° exceeds the CE norm by a wide margin.