Il più recente della flotta, il Contest 67CS segna la nuova collaborazione a lungo termine con lo studio di progettazione tedesco Judel / Vrolijk, rinomato per yacht veloci, sia per regate che per crocere d’altura. Questa combinazione di esperienze si traduce in uno yacht di facile conduzione e di navigazione confortevole: è la sintesi del nostro nuovo bluewater cruiser Contest 67 CS.
“Siamo lieti di iniziare questa relazione con un progetto che offre agli armatori il massimo piacere e comfort di navigazione a vela” spiega Rolf Vrolijk. “Le prestazioni sono sempre un must per i nostri progetti e il Contest 67 non è una eccezione”.
Queste linee d’acqua sono state rinnovate e ottimizzate per un dislocamento moderato con sezioni di prua sottili per prestazioni migliori di bolina, combinate con sezioni di poppa studiate per dare più stabilità nelle andature portanti, in modo da favorire l’autopilota nelle traversate oceaniche. Meno peso e una nuova chiglia a L contribuiscono ulteriormente.
Sloop rig with carbon option and wide ranging sail combination from triangle to flat top. Integral carbon sprit for flying code sails. Central, cockpit mainsheet winching.
Four principle arrangements around variously placed and spaced three double suites and fourth bunked cabin. Wood grain, materials, fittings and equipment all owner specific.
Length overall | 20.30 m | 66.6 ft |
Length waterline | 18.50 m | 60.7 ft |
Maximum beam | 5.65 m | 18.5 ft |
Displacement | 39,500 kg | 87,081 lbs |
Draft bulb keel | 2.95 m | 9.67 ft |
Main sail | 145 m2 | 1,561 ft2 |
Genoa 111% | 108 m2 | 1,162 ft2 |
Fuel tank | 1,590 ltr. | 349.8 imp. gal. |
Water tank | 988 ltr. | 217.3 imp. gal. |
Engine, Volvo Penta | 132 kW | 180 hp |